Stampa di denaro dal nulla, una prerogativa solo dello Stato
Oggi voglio parlare, a titolo di sensibilizzazione sociale di un problema veramente ostico che affligge il mondo..
Perchè ne parlo qui? Ne parlo qui perchè con amici e conoscenti ne parlo sempre, si rompo le scatole a tutti quelli che conosco per metterli a conoscenza di cosa sta accadendo al mondo con il denaro, in realtà la cosa è molto semplice ma questo meccanismo, in realtà non è ben conosciuto anche se negli ultimi anni se ne parla di più.
Vengo al punto, cosa succede nel modo riguardo il denaro?
Il denaro viene stampato dalle banche centrali, e viene stampato a costo zero. (Nota come wikipedia definisca le banche centrali come istituti pubblici, la cosa è assolutamente falsa, sono istituti assolutamente privati che svolgono un’attività illecita e illegittima rubando sovranità agli stati, i quali dovrebbero emettere moneta).
Stampare moneta dal nulla è e non può essere altro che una prerogativa di uno sosta, esclusivamente di uno stato.
In passato era così, poi ci è stata rubata.
Praticamente la banca centrale è una stamperia, col costo di un euro reale di carta, stampa ad esempio 10 milioni di euro, che non esistono, prende della carta, la stampa a sagoma di banconota e gli attribuisce il valore che decide di attribuirle.
Stessa cosa per l’emissione tramite click su un PC, le si risparmia anche i soldi della carta, ok, la bolletta della luce ma ti assicuro che con un click se ne può emettere tanto di denaro…
Non è denaro vero, non corrisponde ad un miglioramento della società, non è frutto di lavoro, servizi dati, prodotti creati che fanno crescere la civiltà, non è nulla, è carta, vale, un euro appunto..
Il denaro è solo una convenzione, della serie, crolla un ponte, sono da fare strade, costruire ospedali, ok il lavoro c’è, abbiamo persone poi che sanno fare questo lavoro, ci serve solo qualcosa che paga le persone che sanno fare qualcosa per farlo appunto.
Così lo stato stampa denaro, paga le persone che fanno i lavori e mette in circolo moneta.
Poi per fare in modo che non ci sia troppo denaro in circolo e si sviluppi l’inflazione (che ha anche i suoi lati positivi, negli anni 80 i tassi dei mutui erano alti ma pure gli interessi in banca, un immobile valeva 1 miliardo di lire, e la gente accumulava risparmio, quel risparmio tutelato dalla costituzione) lo stato attraverso le imposte drena un po’ di denaro dal sistema.
Quindi quando i politici raccontano che la spesa pubblica si finanzia con le imposte (le chiamano tasse..così nel le abbassano) dicono il falso, la spesa pubblica si finanzia con l’emissione di moneta sovrana, poi l’imposizione progressiva costituzionale (nel principio ma non nelle attuali aliquote), drena denaro per contenere l’inflazione, è un calmiere dell’inflazione.
Il denaro quindi lo stampano le banche centrali perchè non sono governi e quindi non possono essere giudicate dagli elettori… ammesso poi che in italia si possa ancora votare..
Quindi le banche centrali sono dei falsari a tutti gli effetti ma se tu fai la stessa cosa vieni rinchiuso, loro invece rilanciano e sai cosa ne fanno del denaro che stampano dal nulla?
Tieniti stretto, chiaramente questo denaro viene poi tramite il sistema bancario dato in prestito, a te, a me, o chi glielo chiede, praticamente ti prestano denaro che vale zero ma lo vogliono indietro con gli interessi (spesso usurai, che non vengono nemmeno stampati…), solo che i soldi che tu dai indietro non sono falsi, sono veri, lavorati, sudati e guadagnati così come pure gli interessi!
In gergo si dice che la banca emette soldi a debito.
Tra l’altro i soldi che tu porti in banca vengono a loro volta prestati indipendentemente che tu sia d’accordo o meno.
In sostanza le banche hanno crediti a lungo termine e poca disponibilità a breve termine per i clienti.
Se andassimo tutti insieme a chiedere i nostri soldi in banca la banca fallirebbe.
Devi renderti conto che la ricchezza non si stampa dal nulla, si crea e si distribuisce, sono cose ben diverse!
È il lavoro che produce la ricchezza, il denaro se non è conseguenza di lavoro e strumento per pagarlo ruba la ricchezza al lavoro.
Ne consegue che chi prende denaro creato dal nulla ruba ricchezza a chi lavora.
Questo fa lo stato italiano, volutamente in minuscolo, e gli altri stati non sovrani.
E ricorda nella costituzione non c’è sovranismo, c’è sovranità ed è pure vietato cederla, la si può limitare ma non cederla come hanno fatto i politici italiani negli ultimi 20 anni almeno e come continuano a fare.
Quindi prima di parlare di Democrazia occorre sapere e capire cosa sta accadendo, per mettere in piedi la stampa del denaro dal nulla hanno confiscato l’oro (ricordi il gold standard?) ai popoli, e con la forza hanno imposto il denaro falso stampato come unica moneta utilizzabile.
Anche ciò che wikipedia dice sul gold standard va completamente spiegato, le cose non stanno esattamente così ma è qualcosa di troppo lungo da trattare in un articolo, magari ne riparleremo ma ti invito a studiare la questione.
Wikipedia in sostanza dice la versione standard di tutto, quella che ti raccontano i politici tanto per dirne una 🙂
Tornando a noi, il problema è che solo le banche possono produrre il denaro, dei falsari che non ammettono concorrenza, questo privilegio illegale è chiamato Signoraggio…
L’aggio dei signori appunto. Volutamente con la lettera minuscola.
Quindi tu per guadagnare devi lavorare, altri il denaro se lo stampano!
Se non comprendiamo tutti questa cosa non ne usciremo mai, e non verrà un salvatore, ne rosso ne nero ne verde, nessuno!
E sai cosa succederà alle prossime elezioni? NULLA.
Spero tu abbia trovato interessante questo articolo, se già conoscevi queste cose è un modo per tenerle a mente, se non le conoscevi ora le conosci e hai un punto di partenza per approfondirle.
Non ho parlato di complotti, massoneria poteri forti e altre cose… per non essere dispersivo, ciò che ho descritto in questo articolo è reale quanto lo schermo del pc che hai davanti.
Un sistema monetario basato su queste dinamiche nel lungo periodo genera squilibri talmente forti da portarlo al collasso.. magari di questo ne parliamo in un altro articolo.
E se pensi che questo meccanismo sia qualcosa di recente sbagli, è descritto persino nella bibbia… ha capito bene… ma questa è una storia che merita un articolo a sè…
A presto!