Tutto ciò che Ti Serve Sapere per Creare un Video Prodotto di Successo
(Alessandro Delvecchio)
Oggi, sempre più persone stanno cercando qualche cosa con cui integrare ed espandere notevolmente il mercato “Digitale” basato in gran parte su Infoprodotti come Ebook, Report e guide in PDF.
Molti di loro cercano anche qualche prodotto particolare che possa fronteggiare questo mercato sempre più affermato ormai anche nel nostro paese.
Ora più che mai è diventata una vera sfida per un Marketer catturare l’attenzione delle persone verso l’acquisto di un prodotto oppure un servizio. Molti di questi hanno trovato invece il sistema per stimolare l’interesse delle persone attraverso una nuova tipologia di infoprodotto: il Video Prodotto.
Il Video Prodotto sta diventando uno dei più grandi strumenti di marketing oggi, ecco perché è essenziale che tu conosca bene questo tipo di strumento con l’obiettivo di saper creare il tuo Video Prodotto. Grazie a questo ebook sarai in grado di farlo in maniera efficace e sarai subito pronto per lanciare il tuo personale Video Prodotto nel mercato del “Digitale”.
Ci sono molte ragioni che rendono il Video Prodotto uno strumento vincente e rimunerativo nel campo dell’internet marketing:
1. Riscontrerai che le persone rispondono meglio a ciò che possono vedere e possono sentire, piuttosto che ciò che loro possono solamente leggere.
2. Le Persone si sentono maggiormente incentivate quando possono vedere con i loro occhi un qualche cosa che porterà loro dei benefici.
3. È un grande metodo per presentare delle informazioni in modo chiaro che dimostra effettivamente l’utilizzo ed il beneficio di un prodotto piuttosto che stilare un manuale scritto in PDF.
4. Usando questo metodo sarai capace presentare le informazioni in modo più chiaro, e certamente più complete senza necessariamente scrivere le informazioni in maniera concisa.
5. I Video Prodotti sono visti come più professionali rispetto ad un ebook che tratta le stesse informazioni.
Infatti, per molte persone oggi, il prodotto video rappresenta la scelta migliore comparandola alle scelte convenzionali disponibili.
Ma c’è un problema che gli internet Marketers sembra che devono affrontare quando utilizzano questo strumento prezioso, e il problema sembra essere il complicato processo di creazione di un video prodotto. Comunque, sei acquisisci tutte le informazioni necessarie, potrai anche tu creare un video prodotto professionale in modo semplice ed efficace.
Hai bisogno prima di tutto di dare uno sguardo ai passi necessari per creare un video prodotto di qualità:
1. Seleziona un soggetto. È preferibile che tu scelga un soggetto con la quale hai più familiarità ovviamente.
2. Selezioni un particolare aspetto del soggetto che vuoi esaminare e presentare nel tuo video. Ricorda, deve essere un argomento interessante ed utile per tutti i tuoi clienti futuri.
3. Prepara un “contorno” su come tu presenterai questa parte del soggetto.
4. Esegui prima tutte le ricerche necessarie ed assicurati di avere tutto a disposizione prima di preparare la creazione del video.
5. Stabilisci se intendi creare un video di un soggetto che fa parte di una specifica nicchia di mercato, poi procurati una videocamera digitale per registrare il materiale adatto. Puoi decidere se aggiungere successivamente l’audio, oppure aggiungerlo in tempo reale (quando effettivamente stai registrando le immagini con la fotocamera).
6. Se il tuo video riguarda il marketing on-line, hai bisogno di trovare un software che ti permetta di registare quello che avviene sullo schermo del tuo computer. Ciò è particolarmente utile quando decidi di creare un videocorso dimostrativo o una videoguida che spiega nei dettagli come fare per…. Per tale scopo puoi scaricare uno dei molti software adatti a questo come Camtasia
Questo ti permette di catturare ogni movimento effettuato sullo schermo elaborandolo come file .avi, permettendoti inoltre di registrare l’audio in tempo reale oppure integrarlo in un secondo momento da fonti differenti come il registratore di suoni di windows.
7. Ora hai bisogno di “Montare” il tuo video attraverso un software specifico per questa funzione. In commercio esistono molti software adatti a tale scopo, ma se utilizzi come sistema operativo Windows XP hai già a disposizione un ottimo software che ti permette di montare, modificare ed abbellire i video che hai registrato, creando così dei veri e propri “Film” dall’aspetto professionale, Windows Movie Maker.
8. Se vuoi operare nel mercato dei prodotti “Digitali”, devi poter offrire ai tuoi acquirenti un prodotto che possa essere subito scaricato, questo invoglierà notevolmente all’acquisto e sarà un fattore determinante per incrementare le tue vendite. Per rendere il tuo prodotto video “Scaricabile” in modo immediato, devi necessariamente comprimere la sua taglia (come certamente sai i files video occupano molto spazio). Puoi fare questo utilizzando Windows Movie Maker che convertirà i tuoi video in formato .wmv riducendone notevolmente la grandezza.
9. Se decidi invece di consegnare fisicamente i tuoi video prodotti ai clienti, avrai bisogno di trasferire i tuoi video su supporti CD o DVD e poi prepararti ad inviarli agli acquirenti.
10. Una volta che tutti questi passaggi sono stati completati, il tuo video prodotto è ora pronto per essere introdotto sul mercato.
Come hai potuto notare non c’è nulla di particolarmente complicato nel processo di creazione di un video prodotto, onestamente parlando tutti potrebbero creare un proprio video prodotto. Attraverso questa guida però riceverai parecchie informazioni utili che ti permetteranno di raggiungere il tuo obiettivo: Creare un Buon Video qualitativo e adatto al mercato dell’internet marketing.
Se vuoi essere davvero efficace, segui questi suggerimenti:
1. Aggiungere un componente video alle tue pagine di vendita per aumentare la percentuale di risposta e conversione in vendite.
2. Potresti offrire un tuo video prodotto gratuitamente e permetti che i visitatori possano effettuare il “Download” immediato del video, in questo modo acquisterai la loro fiducia in te e nelle tue abilità e conoscenze sul soggetto.
3. Puoi dimostrare ciò che è possibile fare attraverso un prodotto o servizio che vendi attraverso un video tutorial. Può essere efficace quindi offrire una serie di video come bonus a seguito dell’acquisto di un particolare prodotto o servizio.
Come puoi vedere, le possibilità di usare i prodotti video sono infinite, gli esempi che ti ho fatto sono solamente alcuni modi in cui potresti utilizzare un video da te creato. Ti assicuro che se vuoi essere tenuto maggiormente in considerazione come internet marketer, se vuoi fare la differenza rispetto ai tuoi concorrenti e ampliare notevolmente le potenzialità del tuo marketing considera il creare tuoi video prodotti come una strategia necessaria e vincente.
In questo ebook trovi:
Introduzione
Capitolo 1-Gli strumenti necessari
Audio
Luminosità
Sfondo
Software per creare il video
Come Scegliere Correttamente gli strumenti
Strutture della base
Immagine e Risoluzione
Lente e Messa a Fuoco
Cattura dell’Audio
Interfaccia USB
Zoom digitale
Capitolo 2-Software per Creare un Video Prodotto
Capitolo 3-Progetta adeguatamente prima di cominciare
Capitolo 4-Come Creare il tuo Video Prodotto
Titoli e Sottotitoli
Effetti e transazioni
Musica e Suono
. avi
. mov (Quicktime)
. mpeg
. il wmv (Windows Media Video)
Capitolo 5-Strategie di Marketing con i Video Prodotti
Conclusione
Formato Pdf 28 Pagine
Formato epub per dispositivi mobili
Prezzo € 5,99
Acquista Ora